Piccinini (VA): “Oggi ricorre l’anniversario della morte degli agenti Davide Turazza e Giuseppe Cimarrusti, uccisi in servizio a Verona il 21 febbraio 2005. E’ un dovere di tutti non dimenticare, perché una società che perde il proprio passato non può costruire il futuro”

21 febbraio 2024

(Arv) Venezia 21 feb. 2024  - “Oggi il mio pensiero non può che essere indirizzato alla memoria di Davide Turazza e Giuseppe Cimarrusti, due giovani agenti della Polizia di Stato che, di pattuglia con la volante nella notte del 21 febbraio 2005, in località Croce Bianca a Verona, hanno affrontato un uomo armato di pistola che poco prima aveva aggredito e ferito una donna. Riuscirono a neutralizzarlo rispondendo al fuoco, ma vennero feriti mortalmente”.

Con queste parole, il presidente del gruppo consiliare Veneta Autonomia, Tomas Piccinini, ricorda “il sacrificio dei due poliziotti morti in uno scontro a fuoco nell’adempimento del loro lavoro”.

“La loro storia - sottolinea il consigliere regionale - deve portare la nostra attenzione verso tutti gli uomini e le donne dello Stato che ogni giorno portano avanti il proprio lavoro con dedizione e impegno, sapendo bene che questo significa anche mettere a rischio la vita”.

“A tutti loro - conclude Piccinini - va il mio più sentito grazie per quanto fanno e per una professione spesa al completo servizio e tutela della società”.